Questa storia sta girando sul web da qualche tempo. Obama si è fatto la rinoplastica? Si o no? Ci sono delle foto che fanno vedere un confronto prima e dopo che effettivamente mostrano due nasi diversi. E quindi? Non ci sono le prove ma pare proprio che Barack Obama si passato dal chirurgo estetico per rendere il proprio naso un po’ più gentile.
Questo argomento che di per sé non ha nessuna importanza, se visto da un punto di vista diverso, potrebbe essere un punto a favore per la chirurgia estetica.
In Italia anche i nostri politici usano servirsi del chirurgo estetico. In primo posto e senza rischio di essere sorpassato abbiamo l’ex premier Silvio Berlusconi. Anche Daniela Santanché – secondo Striscia – pare che sia passata dal chirurgo estetico “in casa”. Ma, mentre gli esempi di casa nostra sono un po’ “altisonanti”, Barack Obama ha un approccio diverso con il mondo.
In pratica la chirurgia estetica può non essere un capriccio per essere Peter Pan ma uno strumento per migliorare la propria immagine.