Non solo la natura ha donato loro un aspetto fisico perfetto, misure mozzafiato e un nasino all’insù, addirittura le persone più attraenti, hanno anche una salute di ferro. Quando si dice ” piove sempre sul bagnato…”. La strana notizia arriva da uno studio condotto dalla University of Cincinnati e pubblicato su Evolution And Human Behaviour. La ricerca: Patologie come acufene, asma, diabete, pressione alta, colesterolo alto, depressione, sono solo alcune in cui le persone belle hanno meno possibilità di cascarci.
Inoltre, vengono loro diagnosticate meno malattie mentali o fisiche durante tutto l’arco della vita. L’indagine è stata condotta su un campione di 15.000 uomini e donne tra i 24 e i 35 anni, seguiti da quando ne avevano dieci. E’ la ricerca di più vaste dimensioni mai effettuata sul legame tra il potenziale attrattivo e la buona salute.
Più belli e più sani: Uomini e donne, dopo circa 90 minuti di intervista, sono stati suddivisi in cinque categorie: da molto poco attraenti a molto attraenti. Successivamente sono stati trovati i legami diretti tra la bellezza fisica e una serie di problemi di salute: più la persona era stata classificata attraente, più basse erano le possibilità di una cattiva salute. Un altro punto a favore di questa teoria è l’aver riscontrato che sia uomini che donne attraenti chiedevano meno giorni di malattia al lavoro.
Tutto merito del DNA: Secondo gli studiosi, queste scoperte supportano la teoria in base alla quale la bellezza fisica è un un indicatore di geni sani.