Chirurgia tricologica made in Italy: HSD Micro Fue 0.7 mm, tecnica d’avanguardia mondiale.

Aumenta la cura e l’attenzione da parte di uomini e donne per la bellezza dei capelli. Un interesse che si tramuta sempre più frequentemente nel ricorrere alla chirurgia plastica sperando di migliorare disagi di perdita dei capelli e riottenere il look di qualche anno fa.
L’alopecia, in Europa, preme 30 milioni di persone ed è in forte aumento: vuol dire che 3 persone europee su 4 hanno problemi alopecia e ritenendo tale problema un reale imbarazzo estetico e interiore, il numero dei trapianti sale.

Italiani al primo posto a livello europeo per numero di trapianti di capelli e non solo
Proprio così, sono gli uomini e le donne del nostro Paese a allarmarsi in maniera maggiore e a valutare l’alopecia uno dei peggiori inestetismi che pregiudica la vita sociale e affettiva di chi ne è affetto. La soluzione? Come già preannunciato in precedenza la strada è quella del trapianto.
Ma l’Italia non è soltanto la nazione con la più intensa richiesta di interventi: HSD Micro Fue 0.7 mm è la nuova e modernissima procedura di trapianto capelli ideata da HSD per il trapianto dei capelli ad alta densità follicolare senza nessuna cicatrice. Questa evoluzione porta la chirurgia tricologica italiana all’avanguardia mondiale sorpassando di gran lunga i modelli chirurgici a livello mondiale, riporta il sito www.chirurgiatricologica.it.

HSD Micro Fue 0.7 mm: la tecnica
Il progresso nella chirurgia tricologica HSD Micro Fue 0.7 mm consiste nella caratteristica di una chirurgia microscopica di escissione e impianto ad alta densità follicolare. L’espianto con tecnica HD 0.7 preleva le singole unità follicolari impiegando un dispositivo dal diametro di 0.7 millimetri (più sottile di una punta di matita) chiamato Punch. Di conseguenza è possibile estrarre dalla zona donatrice (nuca) persino 5.000 unità follicolari, ben oltre 11.000 capelli, cifra che finora era difficilissimo ottenere con le vecchie procedure.
Per quanto concerne la seconda parte dell’operazione, l’impianto follicolare, la microscopica grandezza delle unità follicolari è capace d’impiantare con una densità altissima i follicoli. Il risultato? Si può descrivere in due parole: perfezione e naturalità, tanto da poter infoltire anche aree come barba e sopracciglia con una meticolosità che precedentemente era complicato conseguire.
Per non parlare dei tempi di convalescenza; questa procedura grazie alla sua mini invasività consente, sia alla zona donatrice che quella ricevente, la guarigione già dopo 7 giorni, senza nessuna cicatrice.

L’equipe chirurgica della Hsd comunica che è complicato confrontare il trapianto Micro Fue 0.7 mm con altre tecniche effettuate in Italia. La tecnica programma una durata d’intervento di minimo 6 ore, con attrezzature chirurgiche microscopiche (punch e pinze) che ricordano il lavoro paziente di un maestro gioielliere. Tutto per la massima contentezza del paziente.
La calvizie e la perdita dei capelli sono motivo di disagio sociale e forte stress psichico. Sono ormai più di 30 anni che la HSD si dedica con capacità e dedizione alla risoluzione del problema della perdita di capelli perfezionando la qualità di vita dei pazienti. La costante analisi nell’ottimizzazione chirurgica, ha contribuito all’ottenimento di una tecnica unica in Italia, la HD 0.7 mm che propone un trapianto dei capelli con effetti naturali e durevoli grazie ad una minore invasività chirurgica.